![]() Un unico joystick centrale controlla le cinque funzioni essenziali della turbina: 1. la direzione di marcia 2. la sterzata 3. la posizione del camino 4. i deflettori direzionali 5. Solleva la fresa |
![]() Snowbob ha due modalità di velocità (lavoro/trasferimento). Prima di attivare la leva di sicurezza, tramite un'altra levetta si può selezionare la modalità desiderata e, all’interno di tale modalità, si può impostare la velocità col joystick centrale |
![]() La posizione del camino di scarico è governata da un comando elettrico che si trova sul joystick. L'operatore può facilmente modifi care, entro un angolo di ben 225°, la direzione in cui vuole accumulare la neve. |
![]() I deflettori sul camino di scarico sono controllati elettricamente dal joystick. L'attivatore è stato montato direttamente sui deflettori, evitando l'impiego di comandi esterni sempre soggetti a rotture. |
|||||||||||||||||
![]() Un apposito pulsante sul joystick può essere azionato col dito indice proprio quando s'indietreggia. Il vantaggio significativo è che l'operatore può liberamente scegliere quando sollevare il gruppo fresa. |
![]() Un piccolo joystick elettrico è posizionato in modo da poter essere attivato semplicemente con il pollice sinistro. Tale comando serve a controllare altezza e brandeggio del gruppo fresa. |
![]() Un dispositivo elettroidraulico di regolazione permette di variare l'altezza di lavoro da -30 mm a +200 mm. Per sollevare completamente il gruppo fresa ci vogliono meno di 5 secondi. |
![]() Il medesimo dispositivo permette anche di inclinare assialmente lo stesso gruppo fresa di 18 ° sia verso sinistra che verso destra (2). |
|||||||||||||||||
![]() Il dispositivo di sollevamento del gruppo fresa è indipendente dalla struttura principale della macchina perciò sollevando la turbina il resto della macchina rimarrà fisso. Così l'operatore mantiene sempre una posizione corretta. |
![]() |
![]() Quando si sterza, grazie alla doppia trasmisisone idrostatica, entrambi i cingoli rimangono in movimento, mantenendo così una migliore presa sulla neve e assicurando all’operatore un miglior controllo della macchina. |
||||||||||||||||||
![]() Il motore è incapsulato all'interno di cofanature fonoassorbenti che oltre a ridurre la rumorosità della macchina aiutano a dirigere l'aria riscaldata in direzione dell'operatore. |
![]() I cingoli sviluppati appositamente per utilizzo su neve, sono realizzati con una mescola termica e grazie alla loro lunghezza e al particolare disegno della scolpitura assicura la massima aderenza al terreno |
![]() Due rulli di supporto basculanti fanno sì che i cingoli possano adattarsi perfettamente a qualsiasi superficie irregolare che la macchina deve affrontare. |
||||||||||||||||||
![]() I deflettori sono ampiamente regolabili tanto che l'espulsione della neve può essere indirizzata anche proprio a fianco della macchina: l'ideale quando si devono ripulire marciapiedi con poco spazio ove accumulare la neve rimossa. |
|
|
Eliet SnowBob 9018T |
|
---|---|---|
Motore | Subaru EX40 | |
Cilindri | 2 | |
Potenza Kw | 10,30 | |
Avviamento | Elettrico | |
Turbina | Largh mm. | 810 |
Altez mm. | 600 | |
Portata t/ora | 115 | |
Mandata m. | 25 | |
Protezione | Frizione a dischi | |
Trasmissione | Con presa di forza a cardano | |
Sollevamento coclea mm. | da -30 a 200 | |
Comando sollevamento coclea | Elettroidraulico | |
Brandeggio coclea ° | da -18 a +18 | |
Comando brandeggio coclea | Elettroidraulico | |
Comando camino di scarico | Elettrico | |
Rotazione camino ° | 225 | |
Deflettore camino | Doppio | |
Comando deflettore | Elettrico | |
Trazione | doppia idrostatica a cingoli | |
Velocità lavoro Km/ora | da - 1,5 a + 1,5 | |
Velocità trasporto Km/ora | da - 5,0 a + 5,0 | |
Cingolo | Lungh. mm. | 1030 |
Lungh. contatto mm. | 700 | |
Largh mm. | 200 |